Il conduttore de "La Pupa e il Secchione" si racconta senza filtri
Enrico Papi, al timone de “La Pupa e il Secchione” in onda il martedì in prima serata su Italia 1, si è raccontato in una lunga intervista a Il Corriere della Sera. Il conduttore è tornato sul tema della sua fluidità sessuale: “Non credo di aver fatto una grande scoperta. Ho sempre pensato che questa distinzione tra il macho che non deve chiedere mai e la donna fragile che va salvata non ha senso. Io potrei innamorarmi di un uomo o di una donna allo stesso modo, mai avuto nessun tipo di preclusione”.
Però ancora non è accaduto, stando a quanto ha raccontato Papi, che si sia innamorato di un uomo: “Ma potrebbe capitare e non ci trovo niente di male”. Poi parla della sua relazione con la moglie Raffaella Schifino: “Ci autosopportiamo: ognuno di noi ha più difetti che pregi e per stare insieme bisogna saper apprezzare soprattutto i difetti. La nostra unione non fa notizia, anche se in realtà dovrebbe: due che stanno insieme da 25 anni assomiglia a una perversione”.
“La Pupa e il Secchione” mette a confronto, sempre in chiave ironica, due mondi apparentemente agli antipodi: quello delle pupe, dedite alla bellezza, alla moda, al fitness, alla vita mondana, e quello dei secchioni, dediti allo studio, ai libri e alle passioni più nerd, come i videogiochi e la tecnologia. In giuria Paola Barale, Aldo Montano e Candida Morvillo.