Un vicenda che ha dell’incredibile. Carrie Stevens Clark, una donna che vive nello Utah in America, ha catalizzato l’attenzione dei social nei giorni scorsi per i suoi appelli disperati. Su Facebook Carrie ha raccontato di aver perso le tracce dell’adorabile gatta Galena. “L’abbiamo cercata per una settimana ovunque – ha raccontato la donna a Fox – e non la trovavamo. Quella sparizione per noi non aveva senso. Ero devastata perché Galena è un supporto emotivo enorme e importante. La mia famiglia sa che ‘è la mia gattina’. Mi ha aiutato a superare momenti davvero difficili della vita, non potrei immaginare di vivere senza di lei”.
Poi la svolta. Una settimana dopo, Carrie ha ricevuto una chiamata da un veterinario che la informava che il microchip di Galena era stato rintracciato a mille chilometri di distanza vicino Riverside, in California. A quanto pare la gatta, di nascosto, è salita in uno dei pacchi di Amazon.
Così è stata spedita in un centro in California e intrappolata in una scatola e in un rimorchio per sei giorni senza cibo né acqua. Brandy Hunter, un dipendente dell’azienda di spedizioni, ha sentito un forte miagolio provenire da uno dei pacchi e proprio mentre scartava il pacco ha notato Galena disperata e rannicchiata nella scatola. Poi il lieto fine e l’abbraccio con la sua padrona.