Dopo essere comparso alla Corte suprema di New York che ha annullato la sua condanna per reati sessuali, Harvey Weinstein è stato ricoverato in ospedale nel carcere di Bellevue. Lo ha reso noto il suo avvocato senza indicare il suo stato di salute, ma parlando di “questioni mediche”. Da qualche tempo Weinstein soffre di problemi cardiaci, diabete, apnea notturna e problemi agli occhi.
“Lo hanno visitato e lo hanno mandato nell’ospedale di Bellevue. – ha spiegato l’avvocato di Weinstein, Arthur Aidala – Sembra che abbia bisogno di molto aiuto, fisicamente. Ha molti problemi. Sta facendo tutti i tipi di test. È un pò un disastro dal punto di vista della salute. È ancora in gamba mentalmente e i suoi problemi di salute sono fisici”. Al momento né l’ospedale, né l’istituto penitenziario hanno fornito ai media ulteriori informazioni.
Il produttore cinematografico 72enne resta comunque in carcere perché nel 2022 era stato condannato per stupro ad altri 16 anni di carcere a Los Angeles. Il movimento “Me Too” nasce in relazione ai fatti incriminati all’ex produttore hollywoodiano nel 2020.