È ufficiale. Come riferisce la BBC, il principe Harry tornerà nel Regno Unito tra poco più di una settimana per una cerimonia che celebra il decimo anniversario degli Invictus Games, l’evento sportivo per il personale militare ferito in azione che il secondogenito di re Carlo ha lanciato nel 2014. Il principe parteciperà ad una cerimonia presso la Cattedrale di St Paul, a Londra, l’8 maggio, durante la quale farà una lettura mentre l’attore Damian Lewis reciterà una poesia.
Harry è stato l’ultima volta nel Regno Unito a febbraio per una breve visita a re Carlo dopo la diagnosi di cancro ed è il primo evento significativo al quale parteciperà nel Paese. La moglie Meghan rimarrà in America. Secondo l’esperto del Daily Mail Tom Bower: “Harry sicuramente non vedrà la cognata Kate e farà uno sforzo nell’incontrare il papà. Solo una mossa di marketing per sé stesso”. A meno di colpi di scena dell’ultimo minuto ai quali ci ha abituato il fratello di William.
Intanto lo scorso 26 aprile con un comunicato stampa ufficiale, Buckingham Palace ha smentito categoricamente i rumors negativi sullo stato di salute di re Carlo III: “Sua maestà il re a breve farà ritorno sulla scena pubblica portando a termine i suoi impegni dopo un periodo di assenza nel quale si è sottoposto ai trattamenti e al necessario recupero dopo la recente diagnosi di cancro”.