Trending News

Andrea Delogu risponde agli haters: “Secondo voi mi alzo una mattina e decido di mettere la museruola al mio cane perché sono pazza?”

La conduttrice e speaker radiofonica si difende da accuse ingiuste

Critiche dagli haters più agguerriti che mai per una semplice story su Instagram. La prossima co-conduttrice con Carlo Conti del Tim Summer Hits, promosso quest’anno su Rai 1, Andrea Delogu ha dovuto rispondere in merito alle critiche mosse sulla sua cagnolina Spilla sdraiata per terra e con una museruola.

“Vi rendete conto quanto siete fuori luogo quando scrivete o dite a una persona che mette la museruola al proprio cane: ‘ma poverina toglila’ o cose varie correlate di pietismo inutile? – ha detto la conduttrice e speaker radiofonica – Secondo voi mi alzo una mattina e decido di farlo perché sono pazza? E comunque ogni cane dovrebbe saper indossare la museruola e il vostro ‘non ci riuscirei mai’, ha fatto più danni che bene. Molti di voi vivono l’animale domestico come un prolungamento di se stessi. Quando non ci somiglia più, quando non condividiamo più le sensazioni, allora può morire. Un cane anche se non vede o è un po’ rintronato sta bene. Se mangia bene e fa quello che deve fare sta bene. Un animale si sopprime se la sofferenza è tale da non poterla superare, non se è invecchiato”.

E infine: “Io non consiglio mai di prendere un cane, prenderlo deve essere una scelta ponderatissima. È un impegno continuo e non solo economico. Spilla mi ha salvato la vita, avevo bisogno di lei per capire molte cose di me ma continuo a dire che se vuoi un cane nella tua vita devi essere più che certa”.

Dopo queste parole sono stati in tanti ad esprimere solidarietà alla conduttrice.