Era stata ricoverata da lunedì in un ospedale privato di Aracaju per una polmonite, ma purtroppo è deceduta a causa di complicazioni cardiache
E’ morta a 77 anni Maria Feliciana dos Santos, conosciuta come una delle donne più alte del mondo con un’altezza straordinaria di 2,25 metri. Il decesso è stato confermato da fonti familiari e riportato dai media brasiliani: Maria Feliciana era stata ricoverata da lunedì in un ospedale privato di Aracaju per una polmonite, ma purtroppo è deceduta a causa di complicazioni cardiache.
Nata nella piccola località di Amparo do São Francisco, Maria Feliciana ha avuto una vita particolarmente affascinante, segnata dalla sua eccezionale statura: a 23 anni ha conquistato il record per l’altezza e durante gli anni ’60, ha viaggiato in molte città brasiliane, esibendosi nei circhi e catturando l’attenzione del pubblico e dei media. La sua unicità le fruttò il titolo di ‘Regina dell’altezza‘ in un concorso televisivo chiamato “Hora da Buzina”, un riconoscimento che celebrava le sue caratteristiche fisiche straordinarie. Poi, con l’avanzare dell’età, la sua statura ha iniziato a rimpicciolirsi e ha perso lo “scettro” di donna più alta del mondo, pur continuando a distinguersi.