A poche ore dalla messa in onda del grande show “Viva la Danza“, questa sera su Rai Uno in prima serata, Roberto Bolle è stato ospite dell’ultimo appuntamento con FQLIFE, condotto da Claudia Rossi e Andrea Conti. Lo spettacolo sarà una grande festa di tutti i generi di ballo, un grande gala realizzato al Teatro del Maggio Musicale Fiorentino di Firenze in occasione della Giornata Internazionale della Danza. Tra gli ospiti di “Viva la Danza”, oltre ad alcune delle stelle più brillanti della danza provenienti da tutto il mondo, Elodie, Katia Follesa, Francesco Pannofino, Fabrizio Biggio e Valentina Romani.
Durante la chiacchierata l’Etoile ha confessato: “Una delle persone che ammiro di più è il presidente della Repubblica Mattarella che è una istituzione e grande punto di riferimento, un essere umano di grande spessore. L’ho incontrato alcune volte ed è sempre stata una grande gioia per me, sono felice di aver parlato con il presidente”.
La stella della danza mondiale sarà poi impegnata con il suo Roberto Bolle And Friends in giro per l’Italia. Sei date, dal 21 maggio, al Teatro degli Arcimboldi di Milano e poi in giro per l’Italia per tutta l’estate. Tra le tappe la prima volta al Teatro Greco di Siracusa il 14 luglio e due date alle Terme di Caracalla di Roma il 19 e 20 luglio. Ma il pensiero va anche al futuro e in qualche modo c’entra il Teatro alla Scala di Milano, dove Roberto ha vissuto sin dall’adolescenza e che frequenta da 37 anni.
Fortunato Ortombina è il nuovo sovrintendente designato della Scala di Milano e di prassi nell’avvicendamento scaligero c’è spazio per la nuova nomina del nuovo direttore del Corpo di Ballo della Scala che sostituirà l’attuale Manuel Legris. “I colleghi scaligeri tutte le volte che c’è una ipotesi al cambio della direzione della compagna – ha rivelato Bolle – vengono da me e mi dicono ‘ma allora quando arrivi? Guarda che vogliamo te!’. Questa volta me lo stanno chiedendo in maniera più insistente rispetto alle altre volte. Con l’arrivo del nuovo sovrintendente Ortombina dovrebbe arrivare anche il nuovo direttore del Corpo di Ballo. I colleghi sarebbero contenti di avermi e io sarei davvero onorato se me lo chiedessero ufficialmente. La Scala, dopotutto, è la mia casa. Sarebbe una bellissima opportunità da valutare compatibilmente con i miei tanti impegni. Ma sarebbe molto bello”.