Cinema

Ayrton Senna, il mito rivive dopo 30 anni con una miniserie. Gabriel Leone e la straordinaria somiglianza con il grande campione

È la storia del tre volte campione del mondo di Formula 1 dall'inizio della carriera

A 30 anni dalla tragica scomparsa a causa di un incidente avvenuto alla curva Tamburello del circuito di Imola, durante il Gran Premio del 1994, il mito di Ayrton Senna – che all’epoca aveva solo 34 anni – è più vivo che mai. Ed è per questo che Netflix ha rilasciato il primo teaser legato alla miniserie in sei episodi con al centro il campione di Formula 1, in uscita entro il 2024. Il grande campione è interpretato da Gabriel Leone e la somiglianza è incredibile. Nel cast anche i personaggi che hanno fatto parte della sua vita tra cui Xuxa (Pâmela Tomé), Alain Prost (Matt Mella), il team principal della McLaren, Ron Dennis (Patrick Kennedy) e Galvão Bueno (Gabriel Louchard).

La serie racconterà la storia del tre volte campione del mondo di Formula 1 dall’inizio della carriera automobilistica, dal trasferimento in Inghilterra per competere nella Formula Ford, fino al tragico incidente di Imola, in Italia, durante il Gran Premio di San Marino. Ayrton Senna è considerato dalla Formula 1 il pilota più veloce di tutti i tempi: tre titoli mondiali di Formula 1, 41 vittorie, 65 pole position e 80 podi tra il 1984 e il 1994.

I suoi valori hanno ispirato la fondazione dell’Ayrton Senna Institute, che da 28 anni ha la missione di aiutare e sostentare le persone in difficoltà. Fino allo scorso marzo la Fondazione ha assistito oltre 2.050.000 bambini brasiliani, con programmi relativi alla nutrizione, alla cura della loro salute.

(Photo credit: Alan Roskyn / Netflix)