Nonostante all’Isola dei Famosi siano state mostrate le immagini dello scontro tra Francesco Benigno e il modello Artur Dainese, come prova della decisione della produzione di allontanare l’attore in contrasto con il regolamento, la polemica si infuoca sempre di più. A gettare benzina sul fuoco è lo stesso Benigno che con un video mostrato sui social ha puntato il dito contro la produzione: “Banijay mi ha mandato tre proposte: 19mila euro perché io tenessi chiusa la bocca. Rifiutata. La seconda da 24mila. Rifiutata. A 30mila euro sono arrivati, più gli acconti che mi dovevano perché tenessi chiusa la bocca. Signori miei non mi sono fatto comprare e queste sono le prove che io domani vi farò vedere nei minimi dettagli”.
Poi l’affondo: “Questa si chiama corruzione, anche se la Banijay mi dice che non li posso portare in tribunale, ho le registrazioni del produttore dell’Honduras che mi dice: prenditi questi 30mila euro, hanno avuto paura di te, per i tuoi modi di essere. Noi qui abbiamo tre tentativi di corruzione che io ho rifiutato perché io ho le pa**e, eppure a noi in famiglia 30mila euro ci servirebbero come il pane. È dall’inizio che complottano la mia espulsione. Nessuno si può comprare la mia dignità, qui c’è scritto che devo mantenere il segreto, non ho firmato, adesso saranno problemi vostri”.
Benigno fornisce anche la sua versione su come siano andate le cose, in merito allo scontro con Dainese: “Come avete visto non ho picchiato nessuno, non ho colpito con la legna nessuno, sono stato minacciato con una mano al volto per ben due volte, sono stato spinto, quindi io questa proposta la rifiuto perché io ho una dignità. Ho in mano questo che porterò davanti ai giudici perché hanno provato a comprare il mio consenso, hanno mandato il video senza il contraddittorio, senza un diritto di replica che mi spettava né quello degli altri naufraghi, soprattutto del parere di Daniele che ha visto tutto”.