Trending News

Roberto Burioni contro Susanna Tamaro: “Ragiona come i somari novax”

Il docente di virologia all’Università Vita Salute San Raffaele di Milano ha duramente criticato un articolo uscito sul Corriere della Sera a firma Susanna Tamaro

di F. Q.

“La scrittrice Susanna Tamaro, in un pezzo sul Corriere della Sera, ci spiega i vaccini producendosi in una mirabile crestomazia di ‘ragionamenti’ identici a quelli dei somari antivaccinisti. Ne dovevamo uscire migliori, invece ne siamo usciti tutti virologi, anche la Tamaro”. Così, sui social, Roberto Burioni commenta l’articolo della scrittrice sulle ‘cicatrici lasciate dal Covid’, in cui c’è una critica sulla ‘mancanza di azione terapeutica iniziale e la successiva polarizzazione attorno al vaccino, evidenziando dubbi e incertezze che persistono nonostante gli avanzamenti scientifici’.

Alle parole della Tamaro, Burioni risponde ricordando che “la nostra medicina ‘meravigliosamente avanzata’ in ‘quasi un anno a braccia conserte’ ha sviluppato un vaccino che ha salvato molte decine di milioni di vite, compresa forse pure la tua, permettendoti di partecipare da viva alle Olimpiadi delle bojate”. Il docente di virologia all’Università Vita Salute San Raffaele di Milano, che chiede infine al Corriere della Sera “perché ospitate simili scemenze che diffondono bugie pericolose per la salute pubblica e minano con la menzogna la fiducia nella scienza e nella medicina?”

Roberto Burioni contro Susanna Tamaro: “Ragiona come i somari novax”
Community - Condividi gli articoli ed ottieni crediti
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

I commenti a questo articolo sono attualmente chiusi.