Un macabro ritrovamento ha scosso la comunità di Salford, nel Regno Unito: il corpo di un uomo, Stuart Everett, 67 anni, è stato rinvenuto smembrato in diverse zone della città. La polizia ha arrestato due persone per omicidio: Michal Jaroslaw Polchowski, 68 anni, e Marcin Majerkiewicz, 42 anni, entrambi residenti a Salford.
Il primo pezzo del corpo di Everett è stato scoperto da un passante il 4 aprile scorso presso le paludi di Kersal Dale. Nei giorni successivi, ulteriori resti sono stati rinvenuti a Walkden e Worsley Road. Le indagini della polizia, condotte con il supporto di diverse unità investigative, hanno portato all‘identificazione della vittima e all’arresto dei due sospettati. Polchowski e Majerkiewicz sono stati accusati di omicidio e compariranno oggi davanti alla Corte della Corona di Manchester. Al momento, il movente dell’omicidio non è ancora stato chiarito. La polizia sta conducendo ulteriori indagini per ricostruire la dinamica dei fatti e per determinare le responsabilità dei due arrestati.
L’omicidio di Everett ha sconvolto la comunità di Salford: i residenti hanno espresso il loro cordoglio per la famiglia della vittima e hanno chiesto giustizia. La polizia ha incrementato la propria presenza nelle zone interessate per garantire la sicurezza pubblica. Il sovrintendente capo Lewis Hughes, a capo della divisione crimini gravi della GMP, ha dichiarato: “I nostri pensieri sono con la famiglia di Stuart Everett in questo momento difficile. Stiamo lavorando instancabilmente per fare luce su questo crimine efferato e per assicurare alla giustizia i responsabili”.