Più che parlare dell’esibizione del concorrente, il ballerino si è soffermato nel dire la propria su comportamenti avuti da Mida nei confronti di Gaia De Martino
Polemiche nel corso del daytime di Amici23. Ad essere finiti al centro della polemica sono stati dei commenti (fuori contesto) fatti da Nicholas Borgogni nei confronti di Mida. “Parlando del lato comportamentale di Mida penso sia un grande parac**o”, ha detto il ballerino Borgogni nei confronti del concorrente (ex amico?). Ma facciamo un passo indietro.
Ieri, 30 aprile, i cantanti rimasti in gara ad Amici hanno rilasciato i loro brani inediti. Nel fermento generale, Borgogni ha deciso di supportare tutti gli artisti, condividendo i singoli sulle proprie storie Instagram. Ripostate le canzoni di Holden, Martina, Sarah e Petit, erano tutti presenti tranne uno: Mida. Neanche a dirlo, i social sono insorti. E nel mentre c’era chi accusava il ballerino di favoritismi a discapito di altri gareggianti (Mida), in molti non si spiegavano il motivo dell’assenza dell’italo-sudamericano dalle storie social del ballerino. Una semplice svista da parte di Borgogni o c’era qualcosa sotto? La risposta è arrivata solamente qualche ora dopo.
Nuova puntata iniziata e subito una grande novità: gli allievi di Amici – scelte le loro migliori performance durante il serale – si sarebbero dovuti esibire di fronte ad una giuria inedita, nonché gli ex partecipanti alla corrente edizione del programma condotto da Maria De Filippi. Tra i tanti giudizi espressi, a finire sotto la lente d’ingrandimento, sono stati i commenti di Borgogni nei confronti di Mida. Più che parlare dell’esibizione del concorrente, il ballerino si è soffermato nel dire la propria su comportamenti avuti da Mida nei confronti di Gaia De Martino. “Artisticamente ha fatto un miglioramento anche nelle cover – ha detto Borgogni -. Durante le sue esibizioni però manca qualcosa. Parlando del lato comportamentale di Mida penso sia un grande parac**o. Non mi è piaciuto come si è comportato ultimamente, fossi stato in casetta probabilmente sarei intervenuto perché non si gioca con i sentimenti degli altri”, ha sentenziato.
“Lui ha giocato abbastanza – ha proseguito -. Dopo sei mesi che ho vissuto con lui, ho visto delle scene che mi hanno fatto dire: ‘ma allora Mida è lui o non è lui?’. Non l’ho capito. Io dopo sei mesi ti saprei dire com’è Ayle, com’è Sofia e come sono gli altri. Su di lui faccio fatica. Forse si frenava, si teneva? Voleva uscire bene? Non lo so. Quindi chi è Mida non l’ho capito soprattutto in questo periodo”, ha dichiarato Borgogni, mettendo in secondo piano commenti tecnici riguardanti l’interpretazione di Chiamami ancora amore di Roberto Vecchioni, proposta da Mida. E ancora: “La scena più eclatante è stata quando ha detto che se fosse andato al ballottaggio con Gaia se ne sarebbe andato. Giustamente crede tantissimo in sé e vuole fare questo nella vita ma è un gesto che non avrebbe mai fatto e che ha detto solo una volta che Gaia è uscita e che ha fatto forse per ripulirsi dalla situazione”, ha concluso il ballerino.
A prendere la parola è stato poi lo stesso Mida, che si è difeso da ciò che detto da Borgogni: “Ci rimango male soprattutto da Nicholas – ha ammesso l’artista -. Cosa c’entra con l’esibizione questa roba? Con Nicholas ho avuto un bellissimo rapporto, poi però se esce e vede delle cose e non le sa contestualizzare. Quello che pensavo era quello, lo ho detto pure a Gaia, ‘e vado al ballottaggio con te me ne vado’. È una cosa bruttissima questa qua. Io non sono stato parac**o, avrei fatto veramente quella roba là, in modo istintivo, folle, ma lo avrei fatto. Non me lo aspettavo per niente soprattutto da Nicholas. Avevamo un bel rapporto, allora era falso lui. Nell’ultimo periodo lo vedevo benissimo con me, ci scambiavamo bellissime parole. Il fatto che torni davanti alle telecamere a dire robe del genere… lo avevo solo belle parole da spendere per Nic, ci sono rimasto male“, ha tenuto a ribadire Mida.