Al via alle 14 dal parco delle Mura Greche di Taranto l’evento “Uno Maggio Libero e Pensante“. Anche quest’anno sul palco si alterneranno artisti, musicisti, attivisti ed
associazioni per lanciare “un grido di resistenza attraverso la musica e l’incontro”. Una manifestazione, quella di Taranto, arrivata all’undicesima edizione grazie all’impegno del Comitato dei Cittadini e Lavoratori Liberi e Pensanti e dei direttori artistici Antonio Diodato, Roy Paci e Michele Riondino.

L’evento sarà visibile sui canali social di @unomaggiotaranto e su ilfattoquotidiano.it.
Numerosi gli artisti che hanno scelto di aderire all’iniziativa a titolo gratuito. Tra questi ci sono Area (in occasione dell’anniversario dalla scomparsa di Demetrio Stratos), Brunori Sas, Serena Brancale, Cristiano Cosa, Frenetik, Valerio Lundini e I VazzaNikki, Mannarino, Mama Marias & Don Ciccio, Marlene Kuntz, Gabriella Martinelli, Francesca Michielin, N.A.I.P., Emma Nolde, Willie Peyote, Selton, Terraross, Tre allegri ragazzi morti.

Al timone alcuni dei suoi storici conduttori: Valentina Petrini e Andrea Rivera, e Martina Martorano e Serena Tarabini. Anche per questa edizione, la musica farà da amplificatore alla voce degli attivisti che interverranno dal palco per condividere e discutere dal vivo i temi politici intorno ai quali è nata la manifestazione.

Articolo Precedente

Primo Maggio, Cgil, Cisl e Uil a Monfalcone. Landini e Bombardieri: “7 milioni di lavoratori poveri, il bonus Befana è un insulto”

next
Articolo Successivo

Meloni rivendica le misure per l’occupazione ma scorda il lavoro povero. E tace sulla delega al governo “per retribuzioni eque” ferma al Senato da dicembre

next