Che tra Chris Brown e Quavo non scorra buon sangue – o, come si dice nel gergo dei rapper, vi è un ‘beef’ – è cosa nota. Il loro litigio risale a 7 anni fa: era il 2017 e da momento in poi, i due cantanti americani si sono scontrati in ogni modo: l’ultima stoccata l’ha data Chris Brown. Il rapper 34enne, in occasione dell’ultimo concerto del suo “nemico” Quavo, ha comprato in gran segreto praticamente tutti i biglietti del palazzetto da 5.700 posti dove l’artista rivale aveva in programma di esibirsi, facendolo suonare davanti ad una platea sostanzialmente vuota. La mossa di Brown non è inedita: già 5o Cent nel 2018 aveva comprato 200 biglietti per il concerto di Ja Rule ad Arlington, in Texas, con l’intento di farlo esibire a vuoto.
Ma a cosa dobbiamo il dissidio tra Chris Brown e Quavo? Tra il 2015 e il 2016 Brown e Quavo avevano collaborato insieme e i due erano anche molto legati. L’idillio si è interrotto bruscamente nel 2017, quando uscì l’album dei Migos: “Culture”. Chris Brown, estasiato per i suoi amici, ha elogiato il gruppo sui social: “Siete tutti miei veri amici e fratelli. Ho comprato il vostro album tre volte. Sono fiero di voi. Non vi odierò mai”. Come si dice in questi casi: “le ultime parole famose”. Infatti poco tempo dopo si è scoperto che Quavo si frequentava con l’ex fidanzata di Chris Brown, Karrueche Tran, con cui aveva rotto nel 2015. Questo fece scoppiare una guerra da Chris Brown e il gruppo, che arrivò anche ad uno scontro fisico nel 2017, in occasione dei Black Entertainment Television Awards.
Quest’anno, durante la Paris Fashion Week di gennaio, Brown e Quavo si sono ritrovati vicini di posto ad una sfilata. Alcuni hanno pensato ad un riavvicinamento, ma Chris ha subito smentito tutto: “Non potevo decidere io chi avrei avuto di fianco al mio posto. Fan***o tutta quella roba da uomini grandi. Non ho intenzione di perdere soldi per quel n***etto”. Nel corso degli anni i due rapper se ne sono dette tante nei loro testi. Il dissing tra i due è quasi un tema principale delle loro ultime canzoni. Non solo nei testi però, infatti Brown una volta nella copertina di una suo pezzo ha preso in giro Quavo mostrandolo mentre mangio un hot dog. La risposta del rapper dei Migos non si è fatta tardare. Nell’artwork della copertina del singolo “Over Hoes & Bitches”, si vede Quavo che stringe il collo di Brown. Nel testo il rapper elenca diversi brutti episodi della vita di Brown come l’uso di droghe oppure il litigio con Frank Ocean, e lo definisce: “Michael Jackson crackomane”.
@rocket3iii Bridgeport CT concert started at 8pm. Chris put him in hiding or something. . . #fypage #fyp #quavo #chrisbrown #50cent #boring ♬ WEAKEST LINK CB – chris ????