Televisione

Ilary Blasi e Alvin nuovi conduttori di “Battiti Live” su Canale 5 – Anteprima FqMagazine

La coppia dell'Isola dei Famosi si ricongiunge in nome della musica

di Andrea Conti
Ilary Blasi e Alvin nuovi conduttori di “Battiti Live” su Canale 5 – Anteprima FqMagazine

Ciò che l’Isola dei Famosi ha unito, Canale 5 non divida. E così sarà. Come possiamo anticipare noi di FqMagazine, Ilary Blasi e Alvin – a meno di sorprese last minute – tornano assieme, stavolta sullo stesso palco e non a distanza come conduttrice e inviato, per condurre la nuova edizione di “Battiti Live”, sempre che il nome dello show rimanga questo. Lo scorso gennaio, Pier Silvio Berlusconi, amministratore delegato di Mediaset, lo aveva annunciato, durante un incontro stampa a Cologno: “Ilary Blasi rimane con noi e ci piace lavorare a una nuova fase di lavoro. Questa estate ‘Battiti Live’ passerà su Canale 5 e sarà condotto da Ilary Blasi, che ci piace e consideriamo un volto di Canale 5”. Detto, fatto.

Al suo fianco ci sarà, dunque, Alvin mentre per le incursioni nel backstage sopra e sotto il palco dovrebbe arrivare Rebecca Staffelli, figlia di Valerio l’inviato storico di “Striscia la Notizia”. Una rivoluzione a 360 gradi rispetto all’edizione dell’evento andato in onda su Italia , fino alla scorsa estate con buoni risultati in termini di ascolti e share, con Elisabetta Gregoraci e Alan Palmieri. Non si sa ancora se il format del contenitore musicale sarà lo stesso degli anni scorsi, ma si sta pensando di inserire qualche novità per rafforzarlo.

Un cambio drastico con la corazzata di Canale 5 pronta a contrastare e a far concorrenza alla promozione del Tim Summer Hits che andrà in onda, cambiando canale, da Rai 2 a Rai 1. Il contenitore musicale Rai avrà alla conduzione la riconfermata Andrea Delogu con la new entry Carlo Conti, che inizia così la sua corsa veloce verso il ritorno al Festival di Sanremo.

Community - Condividi gli articoli ed ottieni crediti

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione