Storie dal Mondo

“Le mie amiche parlano solo di biberon e pannolini, così ho deciso di non partire in viaggio con loro”. Lo sfogo della ragazza diventa virale

Chi è single e frequenta solo amici fidanzati, o addirittura con figli, potrebbe sentirsi fuori luogo

di F. Q.
“Le mie amiche parlano solo di biberon e pannolini, così ho deciso di non partire in viaggio con loro”. Lo sfogo della ragazza diventa virale

Sposarsi e avere figli è un grande cambiamento di vita e quando un gruppo di amici vive la stessa esperienza insieme, questo è un ottimo modo per rafforzare il legame. Per altre persone però questi cambiamenti possono essere negativi, chi è single e frequenta solo amici fidanzati, o addirittura con figli, potrebbe sentirsi fuori luogo e stressato da continui racconto su biberon e pannolini.

Qualche giorno fa, un’utente di Reddit ha raccontato un’esperienza simile che le è capitata nel suo gruppo di amiche, in cui la maggior parte sono sposate o con figli. La ragazza, che sull’applicazione si fa chiamare Remarkable_Lake410, ha deciso di dire la verità alla sua comitiva e non fingere interesse per la vita della mamma sposata. Fino ad annullare un viaggio con loro per i loro interessi troppo distanti.

Su Reddit, la ragazza ha scritto: “Io ho un gruppo di 8 amiche femmine e siamo amiche da più di dieci anni, dai tempi della scuola. Ora non viviamo nello stesso posto, ma ci incontriamo un paio di volte all’anno per un weekend in un Airbnb, per passare un fine settimana rilassante con buon cibo, bevande e vasca idromassaggio. Al momento sono soddisfatta della mia vita, sono single, esco con qualcuno e non so se mi piacerebbe avere figli, ma nel caso in cui li avessi so che non ne vorrei presto. Mentre cinque delle mie amiche sono sposate o hanno una relazione di lunga durata, e di queste cinque, due hanno un bambino o sono incinte. Quest’anno vedrò tutte le mie amiche per vari eventi legati a matrimoni, amici e bambini. Loro mi hanno invitato alla vacanza tra ragazze di quest’anno, ma ho detto che non ci sarei stata. Non ho dato una motivazione”.

Quando però una sua amica le ha chiesto il perché si fosse tirata fuori dalla vacanza la ragazza ha svuotato il sacco scrivendo: “Non ci vado perché è una spesa enorme per passare tre giorni a parlare solo dei prossimi fidanzamenti o matrimoni o neonati ecc… Ho molte cose in ballo nella mia vita, ma le mie amiche mi mostrano interesse solo se parlo di qualcuno con cui sono uscita”.

Quando l’amica della ragazza ha sentito queste ragioni è rimasta spiazzata, pensando che alla 27enne non interessasse per niente la sua vita da sposata. Così la ragazza ha chiesto su Reddit se avesse fatto bene ad avere quella reazione ed essere sincera con lei o no.

Le risposte degli utenti sono quasi 700, la maggior parte a favore. Qualcuno scrive: “In effetti sembra che si parli solo di fidanzamenti, matrimoni e bambini. Voi vi fate in quattro per sostenerle costantemente e loro non ricambiano. Non riescono (o non vogliono) relazionarsi con nulla che non abbia a che fare con la loro vita”, altri ancora sono dello stesso pensiero della ragazza di non voler spendere soldi per una vacanza con un gruppo di persone con interessi così diversi.

Community - Condividi gli articoli ed ottieni crediti
Successivo
Successivo

I commenti a questo articolo sono attualmente chiusi.