Il bambino nascerà in Germania e avrà doppia nazionalità italo-tedesca
Lieta notizia per Luigi Di Maio che diventerà papà a settembre. L’attuale rappresentante dell’Unione Europea per la regione del Golfo, ex ministro degli Esteri del governo Draghi ed ex leader del Movimento 5 Stelle e Alessia D’Alessandro diventeranno genitori di un maschietto. La notizia è stata lanciata da Dagospia. A quanto apprende l’AdnKronos, il bambino nascerà in Germania e avrà doppia nazionalità italo-tedesca. La compagna di Di Maio, Alessia D’Alessandro – 33 anni, ex modella ed ex candidata per M5S alle elezioni politiche del 2018 – vive e lavora in Germania da oltre 15 anni, figlia di padre italiano e madre tedesca. La coppia era stata paparazzata per la prima volta circa un anno fa a Venezia, ma la loro relazione sarebbe iniziata già qualche mese prima.
Alessia D’Alessandro nel 2018 era stata presentata da Luigi Di Maio come “una economista che lavora con la Cdu in Germania“, durante la puntata di “DiMartedì” condotta Giovanni Floris. Era stata indicata come candidata che ad Agropoli, in provincia di Salerno, per il M5S. La D’Alessandro chiarì poi a Vanity Fair di aver “lavorato per la direzione del Consiglio Economico della Cdu, un think tank dove l’industria tedesca ha modo di discutere con i politici di tematiche nazionali e internazionali. Mi confrontavo con gli esperti del consiglio economico. Lavoravo con le commissioni che proponevano discussioni su temi di varia natura”.
Occasionalmente per mantenersi gli studi ha fatto la modella e “lavorato nel reparto di contabilità di un’azienda, nel settore delle risorse umane, come consulente internazionale, nell’area della corporate communication e nel turismo“. Da piccola ha fatto la ballerina e a 14 anni aveva già letto “Il Manifesto” di Marx. “Rimasi colpita dal concetto di lotta di classe, senza sentirsi però di Sinistra perché interessata al contenuto più che all’etichetta”.