Spigliata, ironica, sempre sul pezzo e capace di gestire qualsiasi situazione al fianco di Noemi e Ermal Meta
Successo di ascolti per la grande maratona musicale del Concertone del Primo Maggio che ieri ha totalizzato 1.840.000 telespettatori con 11.9% di share su Rai 3. E in qualche modo il merito va anche alla rivelazione di ieri sera, BigMama. Spigliata, ironica, sempre sul pezzo e capace di gestire qualsiasi situazione al fianco di Noemi e Ermal Meta. I due cantanti invece no, non hanno un futuro come conduttori. Almeno, non nell’immediato. Certo si può imparare e se c’è l’intenzione di fare gavetta in tv siamo sicuri che l’uno e l’altra possano ambire a tornare in palcoscenici importanti. Ma la conduzione della serata di ieri è stata a dir poco raffazzonata.
Torniamo a Big Mama. Sui social sono tutti pazzi di lei. Questi alcuni commenti raccolti su X: “Rivelazione di questo Concertone. Brava sul palco (e lo sapevamo già), a suo agio nell’attitude casinista, onesta con la sua personalità, e al tempo stesso puntuale e dritta nella conduzione. Promossa”, poi “la mia vita, la rappresentante di questa generazione di pazzi” e ancora “la vincitrice della giornata è BigMama datele un programma quotidiano in tv”, “tweet di apprezzamento per BigMama che ci ha fatto mangiare e ci ha intrattenuti tutta la giornata”.
Tra i momenti cult di BigMama al Concertone il commento al torso nudo di Leo Gassman: “Ed eccoci. Grande Leo pronto per la doccia già nudo con la cuffietta”. Ha invitato, a sorpresa, Noemi a twerkare. Ha salutato i fan in prima fila dicendo col labiale “viva la fi*a”, poi la frase iconica “scusatemi per le spalle, ringraziatemi per il culo” e, infine, il commento alla performance di Noemi: “Noemiiii, hai servito, hai slayato, hai mangiato questo palco, mia madre”.
Applausi anche per il monologo che BigMama ha regalato al pubblico: “La nostra generazione ha estremamente paura di ‘non farcela’. Siamo circondati da un mondo che ci porta a pensare che sbagliare non sia qualcosa di umano. I voti devono essere sempre alti e quando sbagli il tuo errore viene sottolineato e quell’errore si trasforma immediatamente in un forte senso di imbarazzo. Invece dobbiamo capire che il fallimento è qualcosa di prezioso”.
E ancora: “Il fallimento ti fa ragionare su quanto effettivamente tieni al tuo sogno, ti porta avere una forza interna che è fondamentale per prenderti ciò che ti spetta. Il desiderio di rivalsa. Il mio sentimento preferito. La passione per la musica è sempre stata troppo forte. Ricordatevi che sbagliare è umano, fallire è prezioso e insegna tantissimo. Sarà la vostra ambizione a muovere il mondo. Credere nei propri sogni salva”.