Cronaca

Auto a tutta velocità nella notte: folle corsa clandestina nel Trevigiano. La gara scoperta grazie ai video postati sui social

Una corsa folle, a tutta velocità, con tanto di “starter”. È quanto hanno scoperto gli investigatori dei Carabinieri della Compagnia di Castelfranco Veneto, in provincia di Treviso. La gara improvvisata, avvenuta in piena notte, ha portato alla denuncia di due persone, un 23enne di origini albanesi e un 20enne italiano, neopatentato, che sono stati deferiti in stato di libertà.

La gara è avvenuta nella notte del 7 aprile scorso, attorno alle 2.30 di notte: i due giovani si sono sfidati alla guida dei propri autoveicoli, un’Audi e una Volkswagen, improvvisando una corsa, con tanto di “starter”, che si sviluppava per diverse centinaia di metri, interessando entrambi i sensi di marcia. A permettere agli investigatori dell’Arma di procedere con le indagini e di identificare i presunti automobilisti denunciati, sono stati gli stessi “spettatori” che la notte del 7 aprile hanno assistito alla gara pubblicano i video sui social.