Viaggi

Gran Canaria tutto l’anno: vacanze al sole tra relax, sport e natura

Testo e Foto di L. Del Pizzo - Alpitour World

Con le sue spiagge di inconfondibile bellezza, una movida coinvolgente e una natura vulcanica avvolgente, Gran Canaria è la destinazione ideale per una vacanza con la “V” maiuscola. Per di più, il clima dell’isola è favorevole quasi tutto l’anno rendendola perfetta per una vacanza al mare e sotto il sole, anche in pieno inverno.

Gran Canaria: un paradiso di spiagge e natura selvaggia

Playa de Las Canteras e Playa del Inglés offrono lo scenario perfetto non solo per trascorrere giornate di relax al mare, ma anche per vivere emozionanti avventure dal tramonto all’alba. Le dune di Maspalomas sono invece vaste distese di sabbia dorata con dune alte fino a 40 metri che rievocano il deserto del Sahara. Tra mare cristallino e rilassanti momenti a contatto con la natura, è possibile andare alla scoperta di grotte naturali, sentieri verdi e baie isolate che rivelano angoli unici al mondo. Ad esempio gli amanti del trekking possono scoprire l’isola attraverso i Caminos Reales, antichi sentieri scavati dai primi coloni, o inoltrandosi in un parco che conduce alla incontaminata Playa de Güigüí. Insomma, a Gran Canaria coste da sogno e divertimento senza fine ti aspettano tutto l’anno. Camminando tra le viuzze lastricate dei caratteristici centri abitati, si incontrano ancora paesaggi incantevoli e botteghe artigianali, oltre a locali dove degustare delizie tipiche che renderanno il tuo soggiorno sull’isola un ricordo indimenticabile. Alpitour propone soluzioni adatte a tutti per cominciare il viaggio alla scoperta di questa meravigliosa isola tra comfort ed eleganza.

Alpiclub a Gran Canaria: due hotel in un solo resort

La posizione strategica vicino alle dune di Maspalomas è uno dei punti di forza dell’Alpiclub Tabaiba & Maspalomas Princess. Il resort, elegante e moderno, è costituito da due strutture, il Tabaiba e il Maspalomas, immerse in meravigliosi giardini. Il resort vanta 9 piscine incastonate tra spiagge artificiali e palme che creano un autentico ambiente tropicale; inoltre dispone sia di aree dedicate e animazione destinate ai più piccoli che di zone esclusive per gli adulti. Le 798 camere accoglienti, raffinate e curate in ogni dettaglio per assicurare il massimo del comfort, vanno da soluzioni standard a junior suite nei due hotel Tabaiba & Maspalomas fino alle family suite. Gli ospiti possono alternare il tempo trascorso in spiaggia a momenti di sport e benessere grazie agli spazi dedicati a beach volley, fitness, golf e ad una spa.

Ciaoclub Abora Buenaventura per vacanze in famiglia o soli adulti: aree dedicate e servizi ad hoc

Il Ciaoclub Abora Buenaventura sorge nei pressi della spiaggia sabbiosa di Playa del Inglés, cui è collegato con un servizio di navetta giornaliero. Gli spazi comuni immersi in giardini ben curati, sono ideali per rendere piacevole ogni momento del soggiorno anche fuori dalle stanze, eleganti e confortevoli. Anche le piscine, alcune climatizzate, sono immerse in un parco tropicale. L’hotel è particolarmente adatto a famiglie con bambini ma, grazie alla sua posizione centrale e alla zona only adults, soddisfa anche le esigenze e i desideri di chi viaggia senza i piccoli ospiti. Per questo, tra le 724 camere ci sono doppie deluxe, solo per adulti, e camere familiari, con divano letto con biancheria a tema infantile. Per divertirsi non mancano campi da beach volley, calcetto e basket, sale da biliardo e videogiochi e un programma fittissimo di animazione e intrattenimento serale adatto a tutte le età.

Gran Canaria tutto l’anno: vacanze al sole tra relax, sport e natura
Community - Condividi gli articoli ed ottieni crediti
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione