Scomparsa lasciando tanti dubbi alla sua famiglia. Le tracce di Milena Santirocco, 54enne insegnante di ballo di Lanciano, si sono perse da domenica. L’ultimo punto di riferimento, quello dal quale sono parte le ricerche, è un parcheggio sul lungomare di Torino di Sangro marina, lungo la costa dei Trabocchi, nel Chietino: è lì che è stata ritrovata la sua auto, una Renault Clio, lasciata aperta e con uno pneumatico bucato.
Nessun riferimento dal cellulare, agganciato per l’ultima volta da una cella telefonica alle 18.37. Aveva postato alcune foto nelle stories di WhatsApp alle 15.38, poi non ha più scritto né risposto a nessuno. Era già in zona da un po’, questo è certo, perché le telecamere hanno inquadrato l’auto alle 14.30. È seguito un silenzio di ormai cinque giorni. Le ricerche, anche con i cani molecolari, vanno avanti ovunque, soprattutto dentro la lecceta di Torino di Sangro, un luogo abitualmente frequentato da Santirocco.
Separata, era solita allenarsi in mezzo alla natura anche con amiche e allieve. Tutti si interrogano ora su cosa possa esserle capitato. I familiari nutrono dubbi su un allontanamento volontario o su un gesto estremo perché la definiscono “serena”. Domenica aveva pranzato con i figli, poi la decisione di fare una passeggiata nella natura in quella zona che le piaceva tanto. La sorella ha detto chiaramente: “C’è qualcosa che non sappiamo”.