Trending News

“Qualcuno si finge me e vi chiede soldi, ma non sono io. Sono stro**i che si approfittano della bontà delle persone”: l’appello di Luca Argentero ai fan

L'attore mette in guardia i fan da truffatori che si spacciano per lui sui social

di F. Q.
“Qualcuno si finge me e vi chiede soldi, ma non sono io. Sono stro**i che si approfittano della bontà delle persone”: l’appello di Luca Argentero ai fan

Attenzione alle truffe online! Luca Argentero, il noto attore italiano protagonista della serie “Doc – Nelle tue mani”, è finito nel mirino di truffatori che hanno creato profili social falsi a suo nome per ingannare i suoi fan e farsi mandare soldi.

Come funziona la truffa
Si tratta, purtroppo, di un sistema consolidato, già adottato da malintenzionati che sfruttano la popolarità (e la fedeltà dei fan) di personaggi famosi per ottenere denaro con l’inganno. Nel dettaglio, i truffatori hanno realizzato diverse pagine Facebook e profili Instagram utilizzando foto e immagini dell’attore per creare profili apparentemente autentici. Una volta ottenuto il “follow” dei fan, i truffatori hanno iniziato a contattarli in privato, fingendo di essere Argentero e di trovarsi in difficoltà economiche, chiedendo loro di prestare o donare denaro.

L’appello di Argentero
Accortosi della truffa, Luca Argentero ha deciso di intervenire pubblicamente per mettere in guardia i suoi fan. Attraverso una storia su Instagram, l’attore ha invitato i suoi follower a diffidare di qualsiasi richiesta di denaro che provenga da profili a suo nome: “Purtroppo ci sono ancora degli stronzi che si approfittano della bontà delle persone“, ha dichiarato Argentero nella sua storia. “Diffidate di qualsiasi contenuto che viene fatto a mio nome, a meno che non venga dal profilo verificato. Ci sono persone che sono cadute in questi tranelli ed è un peccato, perché hanno speso dei soldi”.

Community - Condividi gli articoli ed ottieni crediti
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo
Playlist

I commenti a questo articolo sono attualmente chiusi.