Il figlio neonato era stato stato dato in affido per decisione del Tribunale per i minorenni. Il padre, 51 anni, però è entrato nel reparto di Neonatologia dell’ospedale Spaziani di Frosinone e lo ha rapito. L’allarme è scattato alle 18.30 dell’altra sera con una telefonata alla sala Operativa della questura di Frosinone fatta dal personale di Neonatologia: un’infermiera aveva tentato di bloccare l’uomo, per cui era stata dichiarata la cessazione della potestà genitoriale, ma lui l’ha minacciata riuscendo a fuggire e a raggiungere una minicar con la quale è fuggito.

In pochi minuti una Volante ha raggiunto l’ultima residenza del 51enne di Frosinone, gli agenti hanno trovato l’appartamento vuoto ed in evidente stato di abbandono. I poliziotti però poco dopo hanno individuato la minicar. Il 51enne non si è fermato all’alt ed è scappato verso la zona più a sud di Frosinone, andando a zig zag nel traffico e contromano per alcuni tratti. L’inseguimento è durato fino a un caseggiato Ater dove il 51enne ha bloccato l’auto e gridato “Avete voluto seguirmi fino qui, adesso vi faccio vedere cosa vi combino”: entrato in uno degli alloggi ha aizzato contro i poliziotti un pitbull e poi ha cominciato a sferrare calci e pugni. Poco dopo è stato bloccato e arrestato. Perquisita la casa, non hanno trovato il neonato: l’uomo lo aveva nascosto consegnandolo ad una sua amica. Che però lo aveva subito riconsegnato al reparto di neonatologia. Il 51enne ora è a disposizione dell’autorità giudiziaria di Frosinone.

Community - Condividi gli articoli ed ottieni crediti
Articolo Precedente

Asti, aggredito a bastonate in strada durante una lite: morto un 18enne

next
Articolo Successivo

Milena Santirocco scomparsa a Lanciano: ricerche anche in mare. Il figlio: “Mia madre non si è allontanata di sua spontanea volontà”

next