Lo sfogo della giovane cameriera è diventato virale su TikTok, raccogliendo la solidarietà di decine di utenti
Spesso lavorare a stretto contatto con il pubblico può risultare complicato a causa delle richieste particolari o della mancanza di rispetto che alcuni clienti mostrano.E’ quanto successo a Lizeth, che ha condiviso su TikTok una sua esperienza lavorativa che l’ha portata alla soglia dell’esasperazione. La ragazza lavora come cameriera in un ristorante in Messico ed è sbottata dopo che si è vista chiedere il conto separato da una tavolata composta da 40 persone.
Nel video di 21 secondi Lizeth ha mostrato tutti gli scontrini che uscivano dalla macchinetta dopo le richieste dei clienti. Sopra al video un testo per fare chiarezza: “40 persone, vogliamo conti separati per favore”. Il problema di questo tipo di situazioni, spiega la giovane nel video, è che si “spreca un sacco di tempo, tempo che si dovrebbe dedicare al servizio agli altri tavoli, che finiscono per arrabbiarsi. Poi ci sarà sempre qualcuno che fa i capricci e dice che non ha ordinato quell’antipasto o quella bibita”.
I commenti sotto il video supportano la cameriera, qualcuno scrive: “Posso capire 5 o 10, ma 40? Mi sarei messa a piangere”, e Lizeth risponde: “Infatti ho pianto, un pochino”. Altri pensano sia stato un comportamento completamente irrispettoso perché avrebbero potuto pagare a gruppi oppure tutti insieme e poi passarsi i soldi tramite app. Diversi utenti, anche loro camerieri, mostrano solidarietà a Lizeth condividendo delle loro disavventure: “Odio sempre quando vogliono i conti separati, ma è ancora peggio quando mi succede e i bambini sono seduti a un altro tavolo quindi devo capire anche chi è chi”.
@lizeth_vela8 *eye twitch emoji#mexicanrestaurant #waitress #server #servertok #servertiktok #serverproblems ♬ original sound – Lizeth????