Due bombardieri strategici russi Tu-95MS hanno effettuato un volo sulle acque internazionali del Mare di Bering vicino alla costa occidentale dell’Alaska, venendo intercettati da aerei da guerra delle forze armate occidentali, non si sa ancora di quale Paese.

I momenti di tensione ad alta quota sono stati resi noti dal ministero della Difesa russo: “Ad un certo punto della rotta gli aerei sono stati accompagnati da caccia di Paesi stranieri”, ha spiegato il dicastero citato dall’agenzia Ria Novosti, senza aggiungere spiegazioni. Il volo è durato 11 ore.

Già a metà febbraio l’esercito Usa ha sostenuto di aver intercettato quattro aerei da guerra sovietici vicino all’Alaska. In particolare il North American Aerospace Defense Command (Norad) aveva intercettato alcuni bombardieri e aerei da combattimento SU-35 quando erano già all’interno della zona di identificazione della difesa aerea dell’Alaska.

Community - Condividi gli articoli ed ottieni crediti
Articolo Successivo

Il Cremlino: “Le parole di Macron e Cameron sono pericolose per la sicurezza dell’Europa”. Bombardamenti russi sul centro di Kharkiv

next