Trending News

Arianna David e la lotta all’anoressia: “Non mangio niente a colazione e pranzo, a cena solo verdure bollite”

Le parole dell'ex Miss Italia ospite di Monica Setta per parlare della sua lunga battaglia contro i disturbi alimentari

di F. Q.

Arianna David, ex Miss Italia 1993, torna in televisione a parlare del suo disturbo alimentare, l’anoressia, con cui combatte da anni. Ospite di Monica Setta a “Storie di donne al bivio”, la modella si apre con sincerità raccontando le sue difficoltà quotidiane e il rapporto complesso con il cibo. Con la sua consueta franchezza, Arianna rivela di non mangiare quasi nulla durante il giorno: “Niente a colazione, solo un caffè. A pranzo non mangio e la sera mi faccio un po’ di verdura bollita“. Una confessione che scatenerà, come lei stessa prevede, critiche e commenti negativi, ma che evidenzia la gravità del suo disturbo alimentare.

La modella, che da tempo combatte contro l’anoressia, non ha nascosto le sue preoccupazioni: “Ora mi massacreranno, ma questo è un periodo che mi è presa così. Poi se mi portano al ristorante magari mi mangio anche il pesce alla griglia. In questo momento ho questa difficoltà”. Non solo il cibo, ma anche l’immagine di sé è una battaglia quotidiana per Arianna, che ha confessato di non apprezzare completamente il suo aspetto allo specchio. “Vado a periodi, a volte sì a volte no. Dipende da come mi sveglio la mattina e vedo il mio viso. Tu dirai: ‘Ma cosa sta dicendo’. Però io ho sempre fatto a pugni col mio viso, perché ho il viso tondo”, ha spiegato durante l’intervista.

Quindi l’ex reginetta di bellezza ha raccontato poi come i suoi figli si siano ormai abituati alle sue abitudini alimentari: “Mio figlio Gregorio mi dice: ‘Mamma tu non sei italiana, perché non mangi la pasta, non mangi la pizza, non mangi il pane’. Loro ormai sono abituati, non ci fanno neanche caso”. Quindi, Arianna ha riflettuto sulla sua identità dopo la vittoria al concorso di Miss Italia: “31 anni fa ho vinto un concorso come Miss Italia, ma io non mi sono mai sentita Miss Italia“, ha confessato, sottolineando la distanza tra l’immagine pubblica e la realtà personale.

Arianna David e la lotta all’anoressia: “Non mangio niente a colazione e pranzo, a cena solo verdure bollite”
Community - Condividi gli articoli ed ottieni crediti
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

I commenti a questo articolo sono attualmente chiusi.