Animal House

Il cane più bello del mondo è nato in Toscana e si chiama Mika, il cantante: “Voglio conoscerlo”

L'Italia è quindi campione del mondo dell'International dog show all Breeds, il campionato mondiale di cinofilia

di F. Q.
Il cane più bello del mondo è nato in Toscana e si chiama Mika, il cantante: “Voglio conoscerlo”

Il cane più bello del mondo è nato in Toscana, più precisamente a Pontedera. L’Italia è quindi campione del mondo dell’International dog show all Breeds, il campionato mondiale di cinofilia che si è svolto a Zagabria. L'”atleta d’eccezione” che ha rappresentato il nostro paese è Mika (come il cantante) ed un boxer di due anni. L’allevatore e padrone, Stefano Bartolini, che da 40 anni alleva cani a Pontedera, è stato intervistato da Il Tirreno: “Siamo campioni del mondo, è una gioia immensa. Oltre a Mika, anche Paloma di casa Bartolini ha portato a casa una medaglia, dato che si è piazzata al terzo mondo nella categoria femminile”.

L’allevatore toscano ha poi continuato spiegando l’origine del nome: “Si chiama Mika perché mia moglie è una grande fan dell’omonimo cantante“. Il talento e la bellezza del boxer non hanno ammaliato solamente i giudici, ma hanno anche attirato la curiosità dell’ex giudice di X-Factor, che adesso lo vuole conoscere. Bartolini ha continuato: “Mika ha risposto che ha una casa in Toscana e appena sarà in zona verrà a Pontedera per conoscere l’altro Mika, il cane campione del mondo”.

L’intervista è poi continuato e Bartolini ha spiegato come funzione la competizione dell’International dog show all Breeds: “In Croazia ce n’erano 420. Ogni razza viene giudicata da un giudice, che valuta per ogni esemplare la morfologia, le caratteristiche fisiche e la bellezza del movimento. C’è una suddivisione tra maschi e femmine. Chi vince è il cane più bello del mondo di quella specifica razza, a livello maschile e femminile. C’è la classe Baby, per i cani da 4 a 6 mesi di vita, poi la classe Cuccioloni, dai 6 agli 8 mesi di vita e la più competitiva, la classe Lavoro, quella in cui gareggiava Mika, il mio boxer campione del mondo“. Dopo la vittoria del boxer, tutti vogliono un cucciolo di boxer campione del mondo. Bartolini ha raccontato: “Riceviamo clienti da ogni parte del mondo. Arriveranno quindi padroni di boxer femmina da ogni parte d’Europa, e non solo, per l’accoppiamento con Mika”.

Community - Condividi gli articoli ed ottieni crediti
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

I commenti a questo articolo sono attualmente chiusi.