Martedì sera, la moglie di Dyego Sousa, un calciatore portoghese che gioca nella seconda divisione spagnola, ha distrutto la Ferrari Portofino del marito, andandosi a schiantare. L’incidente è avvenuto a Madrid: in auto con la donna, la cui identità non è stata resa nota, c’era anche un suo amico: fortunatamente nessuno dei due è rimasto ferito. L’impatto è avvenuto ad alta velocità: l’auto, dal valore di 215 mila euro circa, è finita contro delle recinzioni metalliche e il cofano anteriore si è distrutto.
La moglie di Sousa è risultata anche positiva all’alcol test con un tasso di 0,50 mg/l, quasi il doppio rispetto al consentito. L’amico ha provato a difenderla dicendo alla polizia che era lui alla guida dell’auto, ma è stato smentito dalle telecamere poste sulla strada. Poco dopo l’incidente, Dyego Sousa è arrivato sul posto a bordo della sua Mercedes dicendo che si era momentaneamente allontanato per cercare alcuni dati della vettura di sua proprietà.
Non è il primo caso di guida pericolosa che coinvolge il calciatore: lo scorso 27 febbraio Sousa aveva caricato su Instagram un video di lui mentre sfrecciava sulla sua Lamborghini Urus a 188 km/h. In quella circostanza, il giocatore fu contestato dai tifosi e criticato dall’account X della Polizia Municipale di Alcorcon.
Dyego Sousa, cuando te pedimos que corras es en el campo (cosa que aún no has hecho con la camiseta del Alkor) y no con tu coche grabándolo, payaso.@AD_Alcorcon echad a este perro. pic.twitter.com/LYcs1xgh4v
— Alcorconazo (@alcorconazooo) February 27, 2024