La questione tiene banco da martedì scorso, ossia dall’intervista della discografica a Belve, nonostante parliamo di fatti accadut vent’anni fa
Nella puntata di Striscia la Notizia andata in onda venerdì 3 maggio su Canale 5, Valerio Staffelli ha consegnato il tapiro d’oro a Mara Maionchi. La produttrice discografica è finita infatti sotto la luce dei riflettori negli ultimi giorni per il suo scontro con il cantante Tiziano Ferro. La polemica tiene banco da martedì scorso, ossia dall’intervista della discografica a Belve, nonostante parliamo di fatti accadut vent’anni fa.
Tutto era iniziato così: “Tiziano Ferro non ha capito la fortuna di avermi incontrata. Non ha pensato che sia io che mio marito l’abbiamo aiutato ad essere quello che alla fine, in parte, è”, aveva detto rispondendo a Francesca Fagnani rispetto alla mancata riconoscenza degli artisti che ha seguito nella sua carriera. Apriti cielo. A stretto giro era arrivata la replica del cantante di Latina, che non aveva gradito le parole di colei che l’ha lanciato: “Ti sono sempre stato grato, te l’ho dimostrato un milione di volte durante un milione di occasioni quindi mi chiedo: perché questo? Perché adesso?”. Quindi era seguita una lunga serie di scambi di “frecciatine” a distanza.
Ai microfoni di Striscia, Maionchi ha spiegato: “Ci sono rimasta male perché, dopo tutto il tempo che abbiamo passato insieme, una volta ogni tanto ci si potrebbe sentire. Basterebbe un saluto“. Quindi ha aggiunto: “Mi è mancato il rapporto che avevamo prima del successo, magari si è dimenticato di me: è un po’ triste ma forse è così. Però ci risentiremo, la questione si riaccomoderà”. Infine, Mara Maionchi ha commentato così la richiesta avanzata dal Codacons di escluderla dalla conduzione italiana dell’Eurovision: “Mi sembra un po’ esagerato, mi dispiacerebbe molto”. Con quello di ieri sera, Mara è salita a quota quattro tapiri d’oro.