Il tornado che si è abbattuto in Nebraska, negli Usa, il 26 aprile ha causato molti danni. Ha devastato diverse cittadine e alcune persone si sono ritrovate senza casa. In questo disastro è rimasto coinvolto anche il cane Zeus, un rottweiler cucciolo, che è volato via nella sua cuccia dopo che il tornado ha colpito la sua abitazione. I proprietari di Zeus hanno temuto il peggio ma poche ore dopo hanno ricevuto buone notizie: non solo il cucciolo era vivo, ma non aveva neanche subito ferite gravi.
I proprietari hanno spiegato che Zeus si trovava al piano di sopra all’interno della sua cuccia, quando la forza del vento gli ha fatto prendere il volo e scaraventato in mezzo a macerie di case distrutte. La famiglia l’ha cercato disperatamente, trovando però solamente la sua cuccia rotta. Di Zeus nessuna traccia.
A questo punto, i proprietari hanno temuto non si fosse salvato, fino a che non è arrivata una chiamata da un addetto del controllo animali dell’associazione Nebraska Humane Society. L’uomo ha affermato di aver ritrovato Zeus sopra ad un materasso in mezzo ai resti di altre case distrutte. Il cucciolo probabilmente si stava riposando dopo tutto ciò che ha passato. Degli esperti hanno confermato che il “cane volante” si è salvato grazie alla sua cuccia molto rigida e resistente.
Un responsabile del gruppo salvataggio ha spiegato le condizioni di Zeus a KMTV: “Ha perso alcune unghie della zampa, è un po’ rigido su una zampa posteriore e aveva alcuni graffi sul naso ma per quello che ha passato, è stato davvero fortunato“. Ora Zeus si trova ancora con il gruppo di salvataggio, dato che la sua famiglia, dopo aver perso casa nel tornado, alloggia in un hotel che non ammette cani di grossa taglia.
@disaster9578 Tornado in Nebraska today #nebraska #tornado #usa ♬ Thunderstorm (environmental sound)(53155) – Killy