Momenti di tensione tra Riccardo Scamarcio e la giornalista di Repubblica Giulia Santerini durante un’intervista. L’attore era ospite del format Metropoli Extra per la promozione del suo nuovo film “Sei fratelli”: tutto stava proseguendo per il meglio finché, sul finale, la conversazione non è scivolata sulla sua vita privata, in particolare sulla sua relazione con la giovane attrice Benedetta Porcaroli.
Alla domanda diretta della giornalista “Sei innamorato?“, Scamarcio ha risposto con un secco “Sì”. Ma quando Santerini ha incalzato chiedendogli di chi fosse innamorato, l’attore ha perso la pazienza. “Perché mi stai facendo questa domanda? Dovresti saperlo già. Lo sanno tutti tranne te, quindi non rispondo. Lei si chiama Benedetta, dai su”, ha sbottato Scamarcio visibilmente infastidito.
La giornalista, cercando di mantenere la calma, ha replicato: “Io però della notizia ho bisogno“. Ma Scamarcio ha continuato con tono polemico: “Cosa vuole? Il certificato di matrimonio? No, non siamo sposati”. A quel punto, Santerini ha riprovato: “Però siete innamorati?”. Il tono polemico è proseguito quando la giornalista ha insistito, chiedendo nuovamente se fossero innamorati: “Sì, molto innamorati”, ha ribadito Scamarcio con una punta di sarcasmo. La giornalista ha quindi concluso la questione, identificando Benedetta come l’oggetto del suo affetto, e Scamarcio ha concluso ironicamente: “Benedetta di nome e di fatto”.
La storia d’amore tra Scamarcio e Porcaroli – nonostante la differenza d’età di 25 anni – ha avuto alti e bassi, con voci di una presunta relazione della giovane attrice con un altro collega: in molti, sui social network, hanno imputato il nervosismo dell’attore al gossip che circonda la coppia, alimentato da recenti rumors su una possibile liaison di Porcaroli con l’attore Pietro Castellitto.