Storie dal Mondo

Tre donatori di sperma illegali della stessa famiglia hanno oltre 600 figli. Le mamme spaventate: “Hanno una malattia genetica, siamo inorridite”

Le donazioni illegali non sono state regolamentate da nessun ente sanitario

di F. Q.
Tre donatori di sperma illegali della stessa famiglia hanno oltre 600 figli. Le mamme spaventate: “Hanno una malattia genetica, siamo inorridite”

Secondo Noovo Info, tre uomini canadesi del Quebec, avrebbero donato il loro sperma illegalmente contribuendo alla nascita di oltre 600 figli. Le donne della provincia hanno risposto agli annunci su Facebook lanciati dal trio, il tutto non regolamentato da Health Canada.

Inizialmente Noovo Info ha parlato di due uomini, della stessa famiglia, che stavano regalando il loro sperma online, ma ha presto scoperto che la storia aveva dei risvolti tutt’altro che onesti: “Abbiamo ricevuto un sacco di feedback da molte madri, quindi abbiamo capito che si trattava di una storia più grande. Quindi, abbiamo continuato a indagare scoprendo un altro donatore di sperma della stessa famiglia”, ha detto Marie-Christine Bergeron, conduttrice di Noovo Info. “Ora ci sono più di 600 bambini nati da questi tre uomini e la storia è davvero infinita”.

Le madri sono rimaste inorridite dall’idea che i loro figli avessero decine di fratellastri e sorellastre. Due dei donatori di sperma infatti sono anche portatori di una rara malattia genetica ereditaria che colpisce il fegato e che potrebbe essere trasmessa ai bambini, questa notizia ha spaventato ancor di più le madri dei figli. La presenza di questa malattia è stata scoperta grazie a Dylan Stone-Miller, 32 anni, che è uno dei donatori. L’uomo adesso si è messo in cerca dei suoi 96 figli biologici per poterli avvertire. Al momento sembrerebbe averne contattati 25 e non è noto se i bambini siano affetti o meno dalla malattia.

Community - Condividi gli articoli ed ottieni crediti

RIVOLUZIONE YOUTUBER

di Andrea Amato e Matteo Maffucci 14€ Acquista
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo
Playlist

I commenti a questo articolo sono attualmente chiusi.