Lo scrittore fan sfegatato della serie tv: "Una delle migliori cose che abbia mai visto"
Tutti pazzi per la serie tv, targata Netflix, “Baby Reindeer” tratta dal premiato one man show che ha avuto un grande successo al Fringe Festival di Edimburgo. “Baby Reindeer” è la storia della strana relazione tra il comico fallito Donny Dunn (Richard Gadd) e la sua stalker Martha. Una rapporto che avrà un impatto importante su di lui e sui traumi da tempo dimenticati. Questa storia vera dall’umorismo nero ha tra gli altri interpreti: Jessica Gunning nel ruolo di Martha, Nava Mau (Teri) e Tom Goodman-Hill (Darrien).
Tra gli estimatori anche il celebre scrittore Stephen King che ha paragonato la storia di “Baby Reindeer” al suo famosissimo romanzo del 1987 “Misery” (dal quale è stata tratta anche una pellicola che ha sbancato al boxoffice), definendolo “uno spettacolo brillante” e “una delle migliori cose che abbia mai visto”. Su X lo scrittore ha dichiarato: “Baby Reindeer: Santo cielo. Ho un articolo su Baby Reindeer sul London Times. Non posso credere che mi abbiano pagato per scrivere su uno spettacolo così bello, ma lo hanno fatto”.
La vera Martha ha minacciato King e su Facebook ha scritto: “Se questo sciocco Stephen ding dong king prova a farne un film horror, lo querelo”. La donna si è sempre professata estranea alla figura ritratta nella serie tv e ha dichiarato: “Baby Reindeer era l’ultimo disperato tentativo di Gadd. Patetico. Fate attenzione a ciò che desiderate”.