L'ex dei dei paparazzi fa i conti in tasca al reality show di Canale 5
In molti si chiederanno, in queste settimane, i naufraghi dell’Isola dei Famosi, al netto delle buone intenzioni di riscoprire se stessi durante un percorso definito anche spirituale, quanto guadagnano per stare su un’isola sperduta? Ci pensa Fabrizio Corona a soddisfare la curiosità dei più.
L’ex re dei paparazzi ha dichiarato, durante il suo intervento al podcast MondoCash, qualche dato interessante: “Ad esempio Joe Bastianich è il più famoso con il cachet più alto ma gli altri prendono poco. Per il resto vanno sui 500 euro lordi a settimana altri poco più. Io ricordo la mia esperienza ed ho fatto solo un reality. Ho partecipato a La Fattoria facendo un contratto per restare 14 giorni. Ho preso 200mila euro per soli 14 giorni. Oggi tutto questo non c’è più. Per fare Squadra Antimafia ho guadagnato circa 150mila euro, una cifra enorme per il ruolo che ho fatto”.
E ancora: “Prima c’erano molti più soldi nel mondo dello spettacolo, dalle fiction ai programmi televisivi. In televisione hanno abbassato i cachet degli artisti delle ospitate (…) I prezzi delle ospitate erano molto alti. Anche se eri un conduttore con un tuo contratto, se andavi in altri programmi da ospite, quelle ospitate ti venivano pagate a fior di soldi primi”. Ma tutto cambia e anche la crisi economica si è fatta sentire per le produzioni televisive.