Caos in studio durante l’ultima puntata dell’Isola dei Famosi per uno scontro inaspettato. L’ex naufrago Daniele Radini Tedeschi si è scontrato con Joe Bastianich. Quest’ultima stava raccontando, in diretta su Canale 5 alla conduttrice Vladimir Luxuria, cosa stia rappresentando per lui questa esperienza: “L’Isola è un viaggio esistenziale. Sono consapevole delle mie mancanze e voglio evolvermi come persona”.
A quel punto Daniele Radini Tedeschi ha colto la palla al balzo per smontare il “santino” messo su dall’ex compagno di avventure: “Io e te siamo persone lontanissime con due visioni della vita diverse. Tu ragioni con la plutocrazia, con il profitto. Pescare dei pesci per te è una sofferenza perché non li puoi vendere a 80 dollari nei tuoi ristoranti. Nelle tue confessioni l’umiltà non esce fuori”. Dura la replica dell’ex star di “MasterChef Italia”: “Le persone ignoranti le lascio parlare, tu non mi conosci, leggi i miei libri sul New York Times. Per Daniele li regalo”.
E poi un attacco alla trasmissione: “Ho una domanda per voi: perché abbiamo trasformato un momento così vero, autentico, intelligente, comunicativo con il pubblico in una cosa così brutta? Così minimale e francamente stupida coinvolgendo personaggi del genere?”.
CHI È DANIELE RADINI TEDESCHI – Un critico d’arte e pensatore eccentrico. Daniele ha contribuito alla ricerca sull’arte moderna attraverso gli scritti sull’Atlante dell’Arte Contemporanea e ha ricoperto ruoli importanti come commissario e curatore in diverse edizioni della Biennale di Venezia. Nel 2022 è stato candidato al Premio Strega con il romanzo “Come passeri sui cavi”, delineando la fisionomia del Superuomo. Nonostante si definisca un Dongiovanni, l’unica compagnia degna di nota sono i suoi libri. Non crede di essere simpatico, anzi si sente neutro, se non addirittura antipatico. Non sopporta chi recita una parte o si mostra con sovrastrutture, preferendo la sincerità. Oltre a essere uno sportivo (pratica tennis e boxe), una delle sua abilità è la pesca.