Trending News

Isola dei Famosi, Daniele Radini Tedeschi attacca Joe Bastianich: “Ragioni con il profitto. Il mio intero cachet andrà tutto in beneficenza”

Scintille tra l'ex naufrago e l'imprenditore ed ex star di "MasterChef Italia"

di F. Q.
Isola dei Famosi, Daniele Radini Tedeschi attacca Joe Bastianich: “Ragioni con il profitto. Il mio intero cachet andrà tutto in beneficenza”

Caos in studio durante l’ultima puntata dell’Isola dei Famosi per uno scontro inaspettato. L’ex naufrago Daniele Radini Tedeschi si è scontrato con Joe Bastianich. Quest’ultima stava raccontando, in diretta su Canale 5 alla conduttrice Vladimir Luxuria, cosa stia rappresentando per lui questa esperienza: “L’Isola è un viaggio esistenziale. Sono consapevole delle mie mancanze e voglio evolvermi come persona”.

A quel punto Daniele Radini Tedeschi ha colto la palla al balzo per smontare il “santino” messo su dall’ex compagno di avventure: “Io e te siamo persone lontanissime con due visioni della vita diverse. Tu ragioni con la plutocrazia, con il profitto. Pescare dei pesci per te è una sofferenza perché non li puoi vendere a 80 dollari nei tuoi ristoranti. Nelle tue confessioni l’umiltà non esce fuori”. Dura la replica dell’ex star di “MasterChef Italia”: “Le persone ignoranti le lascio parlare, tu non mi conosci, leggi i miei libri sul New York Times. Per Daniele li regalo”.

E poi un attacco alla trasmissione: “Ho una domanda per voi: perché abbiamo trasformato un momento così vero, autentico, intelligente, comunicativo con il pubblico in una cosa così brutta? Così minimale e francamente stupida coinvolgendo personaggi del genere?”.

CHI È DANIELE RADINI TEDESCHI – Un critico d’arte e pensatore eccentrico. Daniele ha contribuito alla ricerca sull’arte moderna attraverso gli scritti sull’Atlante dell’Arte Contemporanea e ha ricoperto ruoli importanti come commissario e curatore in diverse edizioni della Biennale di Venezia. Nel 2022 è stato candidato al Premio Strega con il romanzo “Come passeri sui cavi”, delineando la fisionomia del Superuomo. Nonostante si definisca un Dongiovanni, l’unica compagnia degna di nota sono i suoi libri. Non crede di essere simpatico, anzi si sente neutro, se non addirittura antipatico. Non sopporta chi recita una parte o si mostra con sovrastrutture, preferendo la sincerità. Oltre a essere uno sportivo (pratica tennis e boxe), una delle sua abilità è la pesca.

Community - Condividi gli articoli ed ottieni crediti
Successivo
Successivo

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione