Il cantautore si è confessato nel backstage dell'evento di Rai 1
Questa sera alle ore 21.30 su Rai 1 e in contemporanea su Rai Radio2 e su RaiPlay andrà in onda l’evento “Una Nessuna Centomila – In Arena”, condotto da Amadeus all’Arena di Verona, in cui la musica italiana si unisce contro la violenza sulle donne. Durante la serata, si alterneranno sul palco dell’anfiteatro veronese in duetti inediti e performance uniche gli artisti: Alessandra Amoroso, Annalisa, Samuele Bersani, Big Mama, Brunori Sas, Elodie, Emma, Niccolò Fabi, Achille Lauro, Ermal Meta, Fiorella Mannoia, Francesca Michielin, Fabrizio Moro, Mahmood, Noemi, Piero Pelù, Giuliano Sangiorgi, Tananai, Paola Turci, Anna Foglietta e Massimiliano Caiazzo. Tutti uniti per un obiettivo comune: dare un aiuto concreto ai centri e alle organizzazioni che sostengono e supportano le donne vittime di violenza.
Nel backstage di Rai Radio2 in una intervista con Andrea Delogu – con in collegamento da Roma Carolina Di Domenico – Mahmood ha rivelato: “La donna più importante della mia vita è mia madre e mi ha dato tanti insegnamenti. Forse l’insegnamento più importante è che non bisogna cercare di essere migliore per gli altri, ma per noi stessi. Essenzialmente mi ha insegnato la libertà”. E poi sulle sue performance: “Il palco mi aiuta a mostrare dei lati di me che nella quotidianità magari non faccio uscire, però sono sempre dentro di me. Si genera uno spazio totalmente libero, mi sento proprio libero di esprimermi in maniera spontanea”.
Mahmood con Fiorella Mannoia a “Una Nessuna Centomila – In Arena” canterà una versione inedita e intensa di “L’appuntamento”, celebre brano di Ornella Vanoni.