La nuova imbarcazione del fondatore di Meta è considerato "un palazzo galleggiante"
Un costo di 300 milioni di dollari, 118 metri di lunghezza e 48 membri d’equipaggio al suo interno, ecco il nuovo yacht “Launchpad” di Mark Zuckerberg, un “mostro” del mare capace di raggiungere una velocità di circa 45 km/h. La nuova imbarcazione del fondatore di Meta è stata avvistata in Florida, più precisamente a Port Everglades.
Il superyacht era stato commissionato ai cantieri olandesi Feadship per l’oligarca Vladimir Potanin, il secondo uomo più ricco della Russia. A causa delle sanzioni statunitensi però Potanin non ha potuto ritirarlo, quindi l’imbarcazione è rimasta nelle navi dei Paesi Bassi per un po’ di tempo, aspettando un nuovo acquirente. Di recente lo yacht è stato avvistato nei mari della Florida, questo alimenta l’ipotesi che il cliente sia proprio Mark Zuckerberg.
“Launchpad” è considerato come un vero e proprio “palazzo galleggiante”, oltre ai 48 membri dell’equipaggio, le camere possono ospitare 26 ospiti. La suite privata di Zuckerberg è il trionfo dell’eleganza, con tanto di studio, spogliatoio e bagno privato. Sullo yacht si possono trovare anche una sala da cinema, un campo da basket a prua, una palestra, una vasca idromassaggio sul ponte e addirittura un eliporto.
Mark Zuckerberg, known for his Climate Change activism, shows off his new $300 million mega yacht which he calls #LaunchPad
On the one hand, they talk about climate and on the other offset as well as spike the carbon footprint even more!
Zuck’s 287-foot mega yacht is powered by… pic.twitter.com/mwWgPg4zGU— Akassh Ashok Gupta (@peepoye_) May 7, 2024