In queste ore La7 ha rilasciato un comunicato che, di fatto, invita ad abbassare i toni della polemica in nome del rispetto reciproco e dello spirito di gruppo. Enrico Mentana ha condiviso la nota commentando “sottoscrivo”. Dunque la querelle tra Lilli Gruber e il direttore del TgLa7 sembra essere, per ora, sopita.
Il collega dei due giornalisti Maurizio Mannoni ha voluto dire la sua sulla questione a Un Giorno Da Pecora su Rai Radio 1. Mannoni per anni conduttore di “Linea Notte”, trasmissione nella quale spesso si lamentava di ricevere la linea in ritardo. “Comprendo la reazione della Gruber, – ha affermato – ci si arrabbia perché è importante l’inizio puntale di un programma, altrimenti la gente cambia. A me poi la linea mi veniva data con la curva degli ascolti in picchiata”.
E infine: “Mi sono un pò riconsolato vedendo che anche una first lady del giornalismo televisivo come la Gruber se la sia presa così. A volte io mi sono pentito di aver un pò esagerato nelle mie intemerate, talvolta sono state un pò pesanti. Sulla puntualità ha ragione Gruber, capisco però che Enrico si sia sentito offeso. Poi sentirsi dare degli incontinenti, alla nostra età…”.