Una maestra di un istituto scolastico di Ostia è stata aggredita ieri nel corso della mattinata dalla madre di un suo alunno, una donna appartenente alla famiglia Spada, mentre si trovava nel cortile esterno della scuola. La donna l’avrebbe prima percossa e poi redarguita perché il giorno prima l’insegnante aveva rimproverato il figlio. Quando la donna si è allontanata la maestra ha chiamato il 118 ma ha poi rifiutato le cure mediche.
I carabinieri hanno identificato la responsabile dell’aggressione, appunto moglie di uno componente del clan Spada, che è stata denunciata a piede libero per violenza a pubblico ufficiale. Al momento l’insegnante non avrebbe sporto denuncia.
Secondo quanto riporta la stampa locale il ragazzino era stato aggressivo nei confronti di un altro compagno, un atteggiamento da bullo che era stato ripreso dalla professoressa. Lo studente redarguito aveva raccontato l’episodio a casa e la madre aveva quindi deciso di protestare con violenza davanti agli altri insegnanti e genitori. Un’aggressione in piena regola che ha innescato paura tra i presenti e la richiesta di intervento dei militari dell’Arma.