L'aggressione è avvenuta a Busan, l'uomo è scappato in macchina dopo aver ucciso lo youtuber
È stato accoltellato ed è morto davanti al tribunale di Busan, Corea del Sud. I protagonisti della storia sono due youtuber. La polizia metropolitana di Busan ha ricevuto la segnalazione che “un uomo sulla quarantina” era stato accoltellato davanti al tribunale alle ore 9:52 di giovedì. L’aggressore, che subito dopo è fuggito, è stato catturato intorno alle 11:35, ovvero un’ora e quaranta minuti dopo l’omicidio.
La vittima, come è afferma la polizia, è stata trovata in arresto cardiaco e mandata d’urgenza all’ospedale più vicino dove, successivamente, è stata dichiarata morta. L’aggressore è fuggito a bordo di un’auto. Secondo i media, i due si conoscevano perché erano colleghi, entrambi youtuber che caricavano video incentrati sulla loro vita quotidiana.
I due non si trovavano davanti al tribunale per caso ma per via di una rissa con aggressione fisica della quale erano stati protagonisti. E rissa è stata anche davanti all’edificio, con la morte di uno dei due. L’udienza, che coinvolgeva i due youtubers era fissata per le 11. Lo youtuber defunto, che si presentava come vittima, era in diretta streaming prima di entrare in tribunale. Nel video ha affermato di volersi appellare alla corte per il risarcimento dei danni e perché fosse inflitta una pena una pesante pena all’altro youtuber. Prima che potesse finire parlare, è stato accoltellato.
La polizia sospetta che l’omicidio sia stato premeditato perché il giorno prima, l’aggressore ha acquistato un coltello lungo circa 35 centimetri in un supermercato di Busan. Inoltre sembrerebbe che l’uomo avesse già noleggiato l’auto per scappare. Attualmente lo youtuber sospettato si trova nel distretto di polizia di Busan e la polizia sta indagando su retroscena e moventi.