Televisione

Eurovision 2024, Eden Golan fischiata passa in Finale e schizza in alto tra gli scommettitori per la vittoria

La cantante sull'onda delle polemiche si avvicina al podio della Finale

Ieri sera a Eurovision Song Contesti 2024 gli occhi erano tutti puntati su Eden Golan che ha presentato per Israele il brano “Hurricane”. Durante le prove la cantante è stata fischiata da qualche settore della Malmo Arena. Ieri qualcuno si è addirittura girato di spalle durante la sua esibizione. Una bella prova di forza per la 20enne che si è ritrovata addosso un carico di aspettative e di tensioni troppo grossi per lei.

Il team ha cercato di preservarla tenendola segregata in hotel e centellinando le interviste. Eden stessa ha dichiarato: “Sono qua e sto facendo quel che amo di più. Sono concentrata sulla musica e sull’energia positiva, ci sono tante persone che mi supportano. Sono onorata di rappresentare Israele”. Mentre incassa anche il sostegno israeliano Benjamin Netanyahu: “Stai gareggiando non solo all’Eurovision in modo che ci rende orgogliosi, ma stai gareggiando con successo di fronte a una brutta ondata di antisemitismo e stai resistendo a tutto questo rappresentando lo Stato di Israele con grande onore. Quando ti fischiano, noi gridiamo evviva per te”.

Intanto le quotazioni di Israele schizzano vertiginosamente tra gli scommettitori fino ad arrivare al secondo posto. Ma la Croazia, per ora, appare invincibile.