Televisione

Eurovision 2024, San Marino eliminata per il terzo anno: “C’è molta amarezza. Potremmo fare la scelta di non partecipare più, non meritiamo questo”

Sul fronte della gara si registra l'amarezza per San Marino e la band Megara eliminata

Quest’anno, di certo, a Eurovision Song Contest 2024 a Malmo non ci si annoia. Se sul fronte politico è divampata la discussione sulla partecipazione di Israele con Eden Golan e la sua “Hurricane” (che ha passato il turno ieri per approdare diretta in Semifinale), sul fronte della gara si registra l’amarezza per San Marino e la band Megara, eliminata.

“Potremmo fare la scelta di non partecipare più all’Eurovision – ha tuonato a San Marino RTV il segretario di Stato al Turismo, Federico Pedini Amati -. C’è molta amarezza. Soprattutto perché all’Eurovision c’è qualcosa che non mi torna. Per tre anni di fila siamo fuori dalla finale. Prima Achille Lauro, poi Piqued Jacks e ora i Megara. Sembra quasi che i piccoli Stati siano troppo penalizzati. Il gioco non può essere solo per i grandi Paesi”.

E infine: “Non potrei comunque decidere io di non partecipare perché c’è la tv di Stato e ci sarà un altro Governo, ma non va bene. Ci impegniamo e tanto per fare un prodotto importante come Una Voce per San Marino e non meritiamo tutte le volte di essere trattati in questa maniera“.