Ecco la notizia che tutti i fan della saga di Tolkien stavano aspettando: “Il Signore degli Anelli” ritornerà sul grande schermo nel 2026. E’ stato reso noto anche il titolo provvisorio: “Il Signore degli Anelli – La caccia a Gollum”, che fa subito pensare che il protagonista in questo caso sarà la creatura schiava dell’anello, interpretata da Andy Serkins. L’attore, non solo riprenderà il ruolo iconico, ma sarà anche coinvolto nella regia.
Si tratta di un ritorno ai tempi dell’ultimo film se pensiamo che la serie TV: “Gli Anelli del Potere” era ambientata ere prima. Alla produzione dovrebbe tornare il trio d’oro della trilogia iniziale, ecco le parole del CEO di Warner Bros., David Zaslav: “Peter Jackson, Fran Walsh e Philippa Boyens saranno coinvolti in ogni fase del progetto”.
Warner Bros. aveva annunciato a febbraio 2023 l’intenzione di realizzare più film basati sull’amato universo creato da J.R.R. Tolkien, e questa è un ulteriore conferma. Sappiamo anche che i progetti saranno sviluppati da New Line Cinema, etichetta di Warner Bros. I diritti di adattamento per “Il Signore degli Anelli” e “Lo Hobbit” sono stati acquisiti da Freemode.
Le dichiarazioni lasciate da De Luca e Abdy, due dirigenti di Warner Bros, affermano che i titoli in arrivo sono due: “Per oltre vent’anni, gli spettatori hanno amato la trilogia de ‘Il Signore degli Anelli’ grazie all’innegabile devozione che Peter, Fran e Philippa hanno dimostrato nel proteggere l’eredità dell’opera di Tolkien e nel consentire al pubblico di sperimentare l’incredibile mondo da lui creato in un modo che ne onora la visione letteraria. Siamo onorati che abbiano accettato di essere nostri partner in questi due nuovi film. Con Andy alla regia de ‘Il Signore degli Anelli – La Caccia a Gollum’, continuiamo un importante impegno per l’eccellenza che è un vero marchio di fabbrica del modo in cui tutti vogliamo andare avanti e contribuire ulteriormente alla storia cinematografica de ‘Il Signore degli Anelli”.
I riconoscimenti per la trilogia iniziale condotta da Jackson sono molteplici. Infatti ha incassato quasi 3 miliardi di dollari in tutto il mondo e ha vinto 17 premi oscar su 30 in cui è stato nominato. Tra questi anche quello di miglior film nel 2003 per “Il Signore degli Anelli – Il ritorno del Re”.