Stasera in prima serata su Rai 1 al via il nuovo talent show di Milly Carlucci “L’AcchiappaTalenti”, in onda in diretta dall’Auditorium Rai del Foro Italico. Cinque puntate con le esibizioni e le performance di artisti provenienti da tutto il mondo. In campo ci sono cinque “acchiappatalenti”: Teo Mammuccari, Francesco Paolantoni, Mara Maionchi, Sabrina Salerno e Wanda Nara. “È un progetto che non è stato ancora realizzato in altri Paesi, – ha spiegato la Carlucci – un progetto che all’estero non esiste. Fremantle ci ha proposto uno spunto interessante. La scelta al buio del talento. Il nostro punto di vista è quello di avere al centro dello spettacolo cinque talent scout il cui compito sarà quello di accaparrarsi quello che ritengono il miglior talento adatto alla loro personalità. Deve scoppiare il colpo di fulmine. Per ogni puntata ci sarà un vincitore che indosserà una corona, fino ad arrivare alla finalissima“.
I talent scout avranno a disposizione un martelletto simile a quello dei battitori d’asta, e per scegliere avranno a disposizione poco tempo, ovvero la clip di presentazione e i primi 15 secondi dell’esibizione del talento. Il programma è articolato in due manche: nella seconda, dopo la classifica provvisoria della giuria, ad ogni acchiappatalenti verrà proposto un cambio al buio con un altro talento, e starà a lui scegliere se confermare la propria scelta o proseguire la gara con un nuovo compagno d’avventura. Chi vincerà la puntata sulla base dei voti della giuria e del pubblico porterà infatti il suo talento in finale e dovrà esibirsi con lui nell’ultima puntata, in programma sabato 8 giugno.
“È il primo talent show che si realizza in diretta – ha sottolineato Marcello Ciannamea, direttore Intrattenimento Prime Time – tutti gli altri sono registrati. Una bella sfida che solo noi possiamo permetterci di fare: è un nuovo talent show originale, innovativo per tanti aspetti, un programma in cui la parola talento sostanzialmente si declina in tanti aspetti: il talento degli artisti italiani e internazionali e quello dei nostri acchiappatalenti, che dovranno dimostrare di essere dei veri talent scout. Si tratta di un progetto con il quale vogliamo arricchire l’offerta di intrattenimento di prima serata anche della rete ammiraglia.