Il principe Harry e Meghan Markle sono atterrati in Nigeria, per una visita privata e hanno dato il via al loro tour in stile reale oggi, con una visita in una scuola sostenuta dalla fondazione Archewell della coppia. La coppia è arrivata a destinazione finale a bordo di una macchina nera sfoggiando outfit informali ma eleganti. Un modo di vestirsi che non gli sarebbe mai stato permesso se non “avessero” divorziato con la famiglia reale.
L’outfit della moglie di Harry ha sollevato però, diverse critiche. L’abito color pesca senza maniche e con la schiena scoperta le sta benissimo, ma è stato considerato inadatto al contesto in cui si trovava. Meghan Markle non ha abbandonato infatti, il suo stile hollywoodiano, anche a costo di essere considerata fuori luogo, soprattutto quando il suo ruolo deve essere quello di benefattrice.
Oltre all’abito un po’ “forzato”, che dà un effetto nude, la duchessa non ha rinunciato a gioielli: una collana rigida in oro giallo, che fa compagnia a quella in legno donata a lei e ad Harry come regalo di benvenuto, e diversi bracciali, tra cui il Love di Dior e un tennis in diamanti da oltre 5mila dollari. Questo suo look molto appariscente e costoso ha fatto scalpore per il semplice fatto che Meghan si trovasse alla Lightway Academy, una scuola primaria e secondaria, per fornire materiale scolastico.
Harry invece ha optato per una camicia di lino color sabbia e mocassini, un outfit casuale e informale, perfettamente adatto alla circostanza. I pantaloni fuori dalla camicia indicano il fatto che Harry si è liberato da ogni tipo di Dress Code imposto dalla famiglia reale.
Richard Montgomery, Alto Commissario britannico in Nigeria, ha dissipato ogni tipo di illusione, affermando che la coppia si trova in Africa per motivi privati e non ufficiali: “Sono in visita a titolo privato, non ufficiale”.