Trending News

“Se ho smesso io con l’alcol, può farcela chiunque”. L’appello di Cara Delevingne al Met Gala per aiutare chi soffre di alcolismo

Nel 2023 aveva inziato un programma di riabilitazione strutturato in 12 fasi

di F. Q.
“Se ho smesso io con l’alcol, può farcela chiunque”. L’appello di Cara Delevingne al Met Gala per aiutare chi soffre di alcolismo

Presente al Met Gala, Cara Delevingne è tornata a parlare del suo vecchio problema legato all’alcolismo. “Se ce l’ho fatta io a smettere con l’alcol, può farcela chiunque. Ma bisogna comunicare con gli altri ed essere più onesti possibile con se stessi”, queste le parole dell’attrice, che si è espressa apertamente per un motivo ben preciso: aiutare le persone che si trovano nella stessa posizione in cui si è trovata lei prima.

L’attrice e modella ha detto: “Che si parli di ansia, depressione, guarigione o qualsiasi altra cosa, è semplicemente un dovere, nei confronti delle altre persone, aprirsi sulle proprie difficoltà e sulle proprie lotte, perché questo mondo non è perfetto. E nessuno è perfetto. Quindi, onestamente, è il minimo che si possa fare”. Come già detto, non è la prima volta che Cara ha parlato di questo problema, infatti, nel 2023 nell’intervista per Vogue, ha raccontato di aver iniziato un periodo di riabilitazione strutturato in 12 fasi.

L’attrice ha deciso di cambiare dopo un avvenimento ben preciso, ovvero alcune foto risalenti a luglio del 2022, scattate da paparazzi, che l’hanno messa in allarme. In quel momento, i suoi eccessi erano legati agli effetti della pandemia e del suo trentesimo compleanno. Cara ha detto espressamente: “È stato doloroso, perché pensavo di divertirmi, ma a un certo punto ho dovuto ammettere: ‘Okay, non ho un bell’aspetto’. Sai, a volte c’è bisogno di un confronto con la realtà, quindi in un certo senso sono grata a quelle foto”. Dopo essersi accorta di aver toccato il fondo, Cara ha iniziato un periodo di riabilitazione.

Riguardo a questo percorso, definito da lei “non semplice”, l’attrice ha detto: “Ne è valsa la pena ogni secondo. Ora sono stabile. Sono più tranquilla”. Al Met Gala ha anche detto che parlare del suo vissuto le ha fatto bene perché ha sentito di essersi liberata da un peso e ha definito di sentirsi “pienamente sé stessa”.

Community - Condividi gli articoli ed ottieni crediti
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

I commenti a questo articolo sono attualmente chiusi.