Musica

Angelina Mango e il video dietro le quinte dell’Eurovision: “Costretta a cantare Imagine”. Ma lei specifica: “Ecco perché sono corsa via”

Dopo l'esibizione improvvisata di Imagine, sui social è spuntato un video di Angelina Mango immediatamente successivo alla performance. E, dopo alcune ricostruzioni social, la cantante ha specificato: "Ecco perché sono corsa via"

Dopo l’esibizione improvvisata di Imagine nella sala stampa dell’Eurovision song contest, accompagnata solo da una chitarra, sui social è spuntato un video di Angelina Mango immediatamente successivo alla performance. Nella brevissima clip l’artista lascia la sala stampa, apparentemente molto nervosa, e senza fermarsi a parlare con nessuno, appoggia con rapidità un badge sul lettore, quindi sparisce dietro le quinte.

Pochi secondi che sono bastati a scatenare, in particolare sui social, le supposizioni degli spettatori che hanno sentenziato: “È stata costretta a farlo” e, per questo, la cantante “era nera“. Il motivo? Secondo molti utenti su Twitter, a costringerla sarebbe stato qualcuno dall’alto, forse “la Rai stessa” che nei giorni scorsi si è resa protagonista, in negativo, dell’Eurovision, prima con lo spoiler sulle prove di Mango, poi con il mostrare i risultati del televoto, andando contro il regolamento.

A mettere a tacere supposizioni e “complotti” basati su nessuna prova ci ha pensato la stessa cantante che, forse proprio per rispondere alle polemiche, ha pubblicato sui social un video di pochissimi secondi. Nella clip Mango dietro le quinte e abbraccia la sua manager, Marta Donà. La spiegazione è affidata alla didascalia: “Imagine è un messaggio molto grande e per questo non volevo diventasse una cosa personale, quindi sono corsa via, perché non volevo che l’attenzione si spostasse sul mio pianto – ha scritto la cantante sui social – E per vivere lo tsunami di emozioni nella mia intimità e con il mio team e lasciare che restasse pulito e integro un semplice gesto di pace oggi mi godo questo giorno che non dimenticherò mai e sul palco porto tutta la mia fragilità”. Insomma nessuna arrabbiatura, ma solo tanta emozione.