Televisione

Eurovision 2024, l’Italia non può votare Angelina Mango ma all’estero si può sostenere l’artista: ecco come

Tutti i Paesi partecipanti non possono votare il proprio cantante

di F. Q.
Eurovision 2024, l’Italia non può votare Angelina Mango ma all’estero si può sostenere l’artista: ecco come

Durante la Finalissima di Eurovision Song Contest 2024 tutta Italia tiferà per Angelina Mango che porterà sul palco una spettacolare performance sulle note de “La Noia”, brano vincitore dell’ultimo Festival di Sanremo 2024. Il nostro Paese, da regolamento, non può votare l’artista, ma all’estero la si può sostenere.

Angelina Mango ha il codice di voto 15 e gli unici modi per votarla sono: accedere alla piattaforma dedicata: www.esc.vote oppure tramite il televoto con tutti i codici che saranno forniti dalle grafiche che appariranno durante la diretta.

Ogni Paese in gara ha una giuria di 5 elementi composta da professionisti. In ogni paese la somma dei loro punteggi determina la classifica finale della Giuria nazionale con l’assegnazione alle 10 canzoni più votate di voti da 1 a 8, e alle due preferite 10 e 12 punti. Dunque il sistema di voto della Finale viene determinato al 50% delle giurie (che però hanno già votato dopo aver visto in bassa frequenza la prova loro riservata di ieri) e al 50% del televoto.

Community - Condividi gli articoli ed ottieni crediti
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

I commenti a questo articolo sono attualmente chiusi.