Il mondo FQ

Un operaio muore a Salemi: è precipitato da 30 metri mentre lavorava su una pala eolica

Commenti

Un operaio che stava lavorando in una pala eolica nel territorio di Salemi, nel Trapanese, è precipitato da 30 metri ed è morto. L’uomo è caduto all’interno della struttura, dove i vigili del fuoco sono intervenuti per recuperare il corpo. Sul posto è arrivato il personale del 118, il medico legale e il magistrato di turno. L’ultimo decesso sul lavoro arriva nel giorno dei funerali di una delle vittime della strage di Casteldaccia, dove hanno perso la vita 5 operai mentre lavorava nelle condotte della fognatura.

Dall’inizio dell’anno sono più di 200 le lavoratrici e i lavoratori che hanno perso la vita mentre stavano svolgendo le proprie mansioni. I dati ufficiali sono fermi a fine febbraio, quando il conteggio dell’Inail riportava già 191 morti. Nei mesi successivi sono state numerose le vite perse per incidenti sul lavoro e si sono già verificati diversi casi multipli, come quello di Casteldaccia, appunto, e della centrale idroelettrica di Bargi gestita da Enel Green Power.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione