Un operaio che stava lavorando in una pala eolica nel territorio di Salemi, nel Trapanese, è precipitato da 30 metri ed è morto. L’uomo è caduto all’interno della struttura, dove i vigili del fuoco sono intervenuti per recuperare il corpo. Sul posto è arrivato il personale del 118, il medico legale e il magistrato di turno. L’ultimo decesso sul lavoro arriva nel giorno dei funerali di una delle vittime della strage di Casteldaccia, dove hanno perso la vita 5 operai mentre lavorava nelle condotte della fognatura.

Dall’inizio dell’anno sono più di 200 le lavoratrici e i lavoratori che hanno perso la vita mentre stavano svolgendo le proprie mansioni. I dati ufficiali sono fermi a fine febbraio, quando il conteggio dell’Inail riportava già 191 morti. Nei mesi successivi sono state numerose le vite perse per incidenti sul lavoro e si sono già verificati diversi casi multipli, come quello di Casteldaccia, appunto, e della centrale idroelettrica di Bargi gestita da Enel Green Power.

Community - Condividi gli articoli ed ottieni crediti
Articolo Precedente

San Miniato e le bibliotecarie “non rinnovate” dopo le segnalazioni all’ispettorato sulla sicurezza degli uffici in cui lavorano

next
Articolo Successivo

“In Vaticano condizioni di lavoro che ledono la dignità e la salute”: la denuncia di 49 dipendenti dei Musei

next