Dal web arrivano ormai storie di ogni tipo, da quelle al limite dell’incredibile di Reddit, fino ai racconti personali affidati a dei video su Tiktok. Come quella che ha come protagonista Brianna una mamma influencer che ha raccontato, via social, un episodio capitato con i genitori di un amico del figlio.
Dopo un pomeriggio di gioco passato con i suoi due bambini, Brianna ha chiesto alla madre dell’amichetto dei soldi, mandandole una richiesta di pagamento via messaggio. Il motivo? Il figlio dell’altra donna, durante il pomeriggio, aveva consumato beni, dal cibo al sapone, e quindi, secondo l’influencer, era giusto “contribuire” alle spese. D’altronde ormai far quadrare i conti a fine mese è diventato sempre più difficile, così Brianna ha deciso di essere onesta, verrebbe da dire al limite della maleducazione, con i genitori dei suoi amici.
Le chat condivise nel video tiktok sono chiare. “Ciao, ti scrivo solo per dirti che ti ho mandato una richiesta di pagamento di 36 dollari per il cibo e le altre cose usate da tuo figlio durante il gioco. Grazie per aver coperto la tua parte”. Immediata e sicuramente non accomodante la risposta dell’altra mamma: “Abbiamo ricevuto il tuo ‘conto’ per il pomeriggio di gioco. 36 dollari per gli spuntini e altre spese? Seriamente? Spero tu ti sia divertita a portare avanti il tuo gioco per fare soldi. Grazie per l”ospitalità'”. Per Brianna, però, quella richiesta di pagamento è normalissima e, anzi, spiega nel dettaglio il perché della richiesta: “Il cibo è dispendioso al giorno d’oggi – scrive – Ho tenuto una lista di cosa ha mangiato tuo figlio“. Il conto è dettagliatissimo: “Sacchetto di pesci rossi – 3 dollari; Gogurt – 2 dollari; 3 spruzzi di sapone durante il lavaggio delle mani – 1 dollaro; 2 succhi di frutta – 4 dollari; 10 minuti di utilizzo del pennarello; 45 minuti di utilizzo dell’elettricità per i videogame – 5 dollari” e così via, fino alla “pulitura del tappeto” dove al bimbo era caduto il succo, conteggiata “10 dollari”.
Insomma per Brianna è tutto normale, tanto che chiede ai suoi follower: “Sono io nel torto?”. I commenti degli utenti sotto al video sono scatenati: “Posso mandarti una richiesta di pagamento per il tempo passato a vedere questo video?”. “Questo è il modo giusto per non far avere più amici ai tuoi figli”.